Radio24 | Il Sole 24 ORE

Come nascono le medicine?

“La Scienza a scuola” è il titolo di una serie di ben 100 appuntamenti nelle scuole della Lombardia, realizzati da Zanichelli con la collaborazione del periodico mensile Le Scienze. Gli incontri, in futuro, verranno organizzati anche nelle altre regioni italiane.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare ragazze e ragazzi agli argomenti scientifici più affascinanti, dai misteri dello spazio alla nascita della vita sulla Terra.

Uno degli eventi, organizzato all’IIS A. Mapelli di Monza, si intitolava “Come nascono le medicine?” e per l’occasione è intervenuto Maurizio D’Incalci, farmacologo e oncologo dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri”.

 

 

L’argomento è quanto mai attuale e dibattuto, tanto da far scaturire numerose domande da parte delle studentesse e degli studenti presenti tra il pubblico che trovate in questo video, assieme alle risposte di Maurizio D’Incalci.

 

 

 

In trasmissione abbiamo commentato le domande degli alunni e delle alunne. É stata anche l’occasione per parlare del rapporto tra adolescenti e salute.

 

 

Per iscrivervi gratuitamente al nostro podcast:

iTunes – RSS

Potete seguirci su:

Facebook – Twitter – Youtube

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.