Radio24 | Il Sole 24 ORE

VIDEOCONDRIA! Game over!

LOCANDINA SECONDA BOZZA

VIDEOCONDRIA! il concorso sulle malattie inventate si è concluso! Avete dato sfogo a creatività e ipocondrie… a noi non resta che ringraziare tutti: chi ci ha inviato il proprio video e chi è venuto a trovarci a Bologna, durante il Festival della Scienza medica. Adesso la giuria si ritira per deliberare! Nell’attesa della proclamazione del vincitore potete guardare i video della nostra collezione di malattie strampalate…

Di solito, in medicina, le parole che finiscono con “-uria” evocano dolore e fastidio. Eccetto che nel caso della GODURIA! In questo video capirete perché.

Un’epidemia di SAUDAJI scoppiata in Sud America minaccia gravemente l’Europa. Prima che diventi pandemica, bisogna ricorrere alla cura di cui si parla in questo video.

La NETTUNOFOBIA colpisce gli umani, ma è terribilmente pericolosa per le statue che hanno bisogno di un restauro… qui il video!

Uno stranissimo caso di parto gemellare quello delle GEMELLE BIOVULARI CON OCCHIALI… c’è chi nasce con la camicia, chi con gli occhiali da sole! Guardate qua

La MALATTIA DEL BRONCIO è un male atavico, che affligge fin troppe persone. Ma può ora essere curato con una medicina a costo zero! Ce ne parla una sorridente “dottoressa” in questo video.

Chi si appropinqua alle nozze, specialmente se donna, è a rischio MARITALGIA. Ci spiega tutto una promessa sposa in questo video!

Da quando è cominciato il concorso succedono cose strane… come quella di andare fuori sincrono mentre si parla. Si tratta della SINK DISORDER, guardare il video per credere.

Malattie dei tempi moderni, derivate dalle tecnologie che utilizziamo. É proprio il caso della SMARTPOLLICIOSI e dell’ACUPHONE. Due patologie che potete osservare in video: questo e questo!

L’ADOLESCENZA… è una malattia? Per alcuni sì! Ce lo spiegano in questo video.

TEOFANITE CRONICA, meglio conosciuta come la SINDROME DI MIKULA-HINTERHEGGER. I sintomi possono fare soffrire ma possono anche donare capacità inaspettate. Vediamo in cosa consiste in questo filmato!

Cosa fare in caso di ARITMOFAGIA? Pare sia stata inviata addirittura una squadra speciale per cercare di arginare il contagio…Qui il video!

E se venissimo colpiti da SDRAIOSI DA TRASPORTO?
In questo video, una testimonianza metropolitana del morbo.

…oppure dalla temutissima ZACZACHITE?
Guardate qua!

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.