Radio24 | Il Sole 24 ORE

VIDEOCONDRIA! Il concorso sulle malattie inventate. Il “contagio” prosegue!

La videocondria, il concorso delle malattie inventate di Moebius, continua a diffondersi! Alcuni esempi?

Da quando è cominciato il concorso succedono cose strane… come quella di andare fuori sincrono mentre si parla. Si tratta della SINK DISORDER, guardare il video per credere.

Malattie dei tempi moderni, derivate dalle tecnologie che utilizziamo. É proprio il caso della SMARTPOLLICIOSI e dell’ACUPHONE. Due patologie che potete osservare in video: questo e questo!

L’ADOLESCENZA… è una malattia? Per alcuni sì! Ce lo spiegano in questo video.

TEOFANITE CRONICA, meglio conosciuta come la SINDROME DI MIKULA-HINTERHEGGER. I sintomi possono fare soffrire ma possono anche donare capacità inaspettate. Vediamo in cosa consiste in questo filmato!
Cosa fare in caso di ARITMOFAGIA? Pare sia stata inviata addirittura una squadra speciale per cercare di arginare il contagio…
Qui il video!

E se venissimo colpiti da SDRAIOSI DA TRASPORTO?
In questo video, una testimonianza metropolitana del morbo.

…oppure dalla temutissima ZACZACHITE?
Guardate qua!

 

Anche Massimo Cirri, di Caterpillar, Radio2, è intervenuto durante la nostra trasmissione e ci ha illustrato le peculiarità di due malattie che ha dovuto affrontare! Non è detto che i sintomi siano, per forza, negativi…

Partecipare è semplicissimo!

Inventatevi una malattia, descrivetela in un video di massimo 90 secondi, e caricatela su YouTube (adesso ti diciamo come, un attimo; c’avrai mica la Frettolosi!?).
Oh, naturalmente anche se già si è colpiti dal morbazzo, si può partecipare. Figuriamoci, siamo tra noi. Filma il tuo Piedone da Sbirro, o la tua Canottite labiale, e mandaceli.

Le regole sono semplicissime: registrate un video della durata massima di 90 secondi durante il quale ci raccontate o mostrate la vostra malattia immaginaria.

Non servono strumenti professionali: bisogna usare solo la fantasia e la creatività!

Caricate il video sul vostro canale YouTube entro il 10 maggio 2015 e inviate il link alla nostra mail moebius@radio24.it specificando in oggetto “Videocondria”.

I video ricevuti verranno pubblicati sulla pagina YouTube di Moebius e saranno condivisi anche sui nostri canali social, Facebook e Twitter.

Aiutateci a diffondere l’iniziativa, condividendo, ritwittando oppure commentando i video degli altri Videocondriaci!

I migliori 5 video saranno pubblicati sul sito di Radio24. E se saprete davvero stupirci… sarete ospiti della trasmissione!

Durante il Festival Bologna Medicina, ci troverete tutti i giorni, dalle 15 alle 19, al piano terra di Palazzo Re Enzo, a Bologna, pronti a immortalare la descrizione dei vostri sintomi immaginati! Passate a trovarci, vi aspettiamo!

Videocondria! Istruzioni

 

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.