Radio24 | Il Sole 24 ORE
Ora in diretta

Condotto da

Il cucciolo di lamantino dell’Acquario di Genova

Aggiornamento novembre 2015.
Moebius continua a seguire la crescita e i progressi del piccolo lamantino nato all’acquario di Genova il 10 settembre 2015. Dopo le prime cinque settimane in cui è stato nutrito dallo staff dell’Acquario, il piccolo lamantino ha cominciato ad allattare da mamma Rynke. Il piccolo, che oggi pesa oltre 36 kg, si coordina con la mamma mentre nuota nella vasca espositiva, per raggiungere le mammelle situate in posizione ascellare. Il cucciolo sta iniziando anche ad approcciarsi al cibo che, nel caso dei lamantini, è costituito da insalata e verdura e a interagire con Pepe e Husar, i due maschi adulti della vasca.
Il video dell’allattamento del cucciolo:

 

La gallery fotografica aggiornata, con altre immagini del piccolo lamantino

 

Il piccolo lamantino, un maschio, al momento della nascita pesava 23 kg ed era lungo circa 1 metro. L’Acquario di Genova è la sola struttura in Italia e una delle 10 in Europa a mantenere questa specie, in grave pericolo di estinzione, e una delle 5 in cui sia avvenuta una nascita.

Pochi giorni dopo la nascita del cucciolo, eravamo stati all’Acquario di Genova per incontrare il direttore scientifico, Claudia Gili.
L’intervista e le immagini del lamantino nel video che abbiamo realizzato:

 

 

Per iscrivervi gratuitamente al nostro podcast:

iTunes – RSS

Potete seguirci su:

Facebook – Twitter – Youtube

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.